Ilaria Nucera

AUTORE: ILARIA NUCERA

TITOLO: ONDE

GENERE: Young Adults, rosa, di formazione

EDITORE: Scatole Parlanti

Acquista qui

Sinossi:


La quotidianità di Eleonora e Brian viene stravolta quando i due ricevono una sconvolgente notizia: il ragazzo dovrà passare l’intero anno successivo negli Stati Uniti. Un distacco improvviso, inaspettato, che fa male come lo strappo di un cerotto. I due sono cresciuti insieme, nel senso più letterale possibile del termine. Ora che Brian è lontano, Eleonora si trova per la prima volta a riflettere sul loro rapporto, sulle ambiguità che lo caratterizzano. Da quel primo bacio di quattro anni prima, a tutti i baci successivi; a quei gesti spesso dati per scontati ma che forse celavano qualcosa di molto più profondo.

In soccorso di Eleonora accorre Martina, la sua migliore amica, la quale a sua volta vive una complessa storia d’amore con Davide, ragazzo più grande che non sembra ricambiare appieno i suoi sentimenti.

L’ultimo tassello di questa storia è Simone, migliore amico di Brian e segretamente innamorato di Eleonora. La lontananza di Brian è per lui l’unica possibile occasione per provare ad avvicinarsi alla ragazza.

La giostra dei sentimenti si mette finalmente in moto con il ritorno di Brian. Un duro confronto con Simone che, assalito dai sensi di colpa, confessa all’amico i suoi sentimenti per Eleonora, genera una lite tra i due, che li spinge però, forse per la prima volta, ad urlarsi in faccia anni di verità non dette. Nel frattempo, Martina, dopo essere stata lasciata da Davide, mette in moto un piano per vendicarsi di lui e risollevare il suo orgoglio ferito, servendosi dell’aiuto di un titubante Simone. Ciò che Martina non ha preventivato, però, è anche il piano più perfetto deve fare i conti con delle variabili inaspettate e, nel caso di Martina e Simone, queste variabili sono i sentimenti, imprevedibili come le onde del mare.

Sull’autrice:

laria Nucera è nata nel 1991 a Roma ed è cresciuta a Latina. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze politiche e della comunicazione all’Università “Luiss Guido Carli” di Roma e una laurea magistrale in Economia e direzione delle imprese. Attualmente si occupa della gestione di gruppi ed eventi al The St. Regis Rome Hotel. Onde è la sua prima pubblicazione.